Da Toshiba non semplici prodotti ma soluzioni personalizzate

Nel mondo ormai globalizzato le aziende richiedono sempre più spesso non semplicemente un prodotto ma una soluzione: un insieme di prodotti, servizi e applicazioni che, combinati, siano in grado di rispondere alle esigenze di ogni specifico cliente, differenziata a seconda dello specifico ambito di utilizzo. E tra i grandi player internazionali della tecnologia, Toshiba, come dimostrano le numerose case history (raccolte anche su un canale Youtube e sul sito istituzionale), è tra quelli che da sempre coniugano più efficacemente l’innovazione e le reali esigenze dei clienti per produrre non semplicemente “oggetti” ma soluzioni personalizzate per tutti i settori dell’economia e interventi mirati calibrati su ogni singola azienda.

Nelle società che vendono per corrispondenza, ad esempio, le modalità del “reso” devono essere comunicate in modo chiaro, ma spesso le istruzioni contenute nei pacchi vengono smarrite. Ecco allora che l’applicazione di etichette adesive fronte-retro, con dati di consegna e dati di reso, risponde a questa particolare esigenza: Toshiba ha lanciato l’unica printer barcode con funzionalità fronte e retro, grazie alla quale è sufficiente sollevare l’etichetta nel centro per mostrare gli indirizzi di reso.

Ancora, i magazzini del “fresco” delle aziende alimentari e della grande distribuzione necessitano di stampanti barcode in grado di funzionare a basse temperature: ecco perché le testine di stampa Toshiba sono dotate di sensori che permettono di stampare immediatamente in maniera ottimale anche in ambienti freddi.

Toshiba pensa però non solo alle grandi azienda ma anche agli studi professionali, dove spesso capita di stampare bozze o documenti temporanei (come ad esempio gli F24 o i cedolini paga) che vengono sottoposti a verifica e poi cestinati e sostituiti con i definitivi: la soluzione in questo caso è la stampante multifunzione in grado di cancellare i documenti e recuperare la carta per riutilizzarla più e più volte.

E anche in ambito sanitario, Toshiba propone soluzioni come la stampa dei bracciali di riconoscimento dei pazienti o la stampa di etichette con chip RFID per garantire la tracciabilità delle sacche del sangue.

E poiché Toshiba, anche grazie a una vasta rete di partner tecnologici, si impegna alla personalizzazione di tutte le proprie tecnologie, gli esempi di soluzioni possono essere estesi a tutti i settori di mercato, compreso l’ambito Retail con sistemi di Digital Signage, casse, self check out, applicazioni di gestione dei cicli attivi e passivi di magazzino e vendita.

Per approfondimenti scrivici